Un rapporto sessuale senza eiaculazione avere dolore ai testicoli

Buongiorno dottori. Volevo sapere, è normale dopo aver avuto un rapporto sessuale senza eiaculazione avere dolore ai testicoli?
Altra domanda: sono stato operato di varicocele sinistro circa 10 mesi fa ed ho notato che i testicoli si sono alzati. E' normale?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla primaq isposta rispondo sì, alla seconda no, testicoli altri potrebbero essere testicoli mobili li faccia vedere al collega che l' ha operata,
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

nella eccitazione sessuale le ghiandole accessorie vengono stimolate a produrre i liquidi che formano l'eiaculato.Se l'eiaculazione non avviene può essere percepita una sensazione di disagio, a livello testicolare (epididimi) o alivello del perineo (prostata e vescicole seminali)
Dopo un intervento per varicocele ( che tipo di intervento?) la posizione del testicolo sinistro potrebbe essere percepita come modificata.
La cosa comunque non ha nessun significato patologico
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Cari dottori, Vi ringrazio per le riposte. Cerco di essere più preciso, per quanto riguardo il dolore ai testicoli, ricorda molto il dolore che si prova dopo un calcio agli stessi.
Per il varicocele il tipo di operazione era di tipo non invasivo in anestesia locale. Purtroppo non ricordo il nome esatto posso dire che mi hanno iniettato un liquido nella vena chiudendola.
Grazie ancora.