Una paura tremenda temo il peggio

buonasera, sono un ragazzo di 22 anni
a febbraio 2009 mi sono accorto di avere un rigonfiamento non dolente al testicolo dx, sono andato dal dottore il quale mi ha invitato a fare una ecografia dalla quale emergeva che avevo un idrocele. è passato un anno e mezzo e l' idrocele è cresciuto un po', un paio di mesi fa sono tornato dal dottore il quale mi disse di aspettare un altro po se non avevo fastidio per vedere se si riassorbiva da solo ma tuttora ancora niente, penso che fra un po mi operero'. volevo sapere se durante questo anno e mezzo l idrocele ha potuto causarmi conseguenze gravi, i sintomi sono sempre uguali(rigonfiamento non dolente). vi prego rispondete ho una paura tremenda temo il peggio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun danno.
[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
per idrocele si intende un aumento del liquido libero che normalmente è presente solo in modesta quantità nel sacco scrotale. Il collega che la sta seguendo ha fatto bene a monitorare il suo idrocele prima di decidere il da farsi. Nell'eventualità che questo liquido non si riassorba può essere indicato un intervento chirurgico. Come le diceva il collega Cavallini un idrocele non influisce in nessuno modo sulla funzionalità testicolare e quindi sulla fertilità.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it