La mia vita sessuale ho quasi sempre avuto problemi

Gentilissimi dottori,

sono un ragazzo di 32 anni e da quando ho iniziato la mia vita sessuale ho quasi sempre avuto problemi di eiaculazione precoce. Credo di avere una forma anche se leggera di fimosi in erezione, vorrei sapere se potrebbe essere anche questa una delle cause. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
A volte una modesta fimosi come un frenulo breve possono contribuire ad accelerare il riflesso eiaculatorio. Le consiglio una visita andrologica.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce e' un disagio sessuale molto diffuso e,spesso,sottovalutato in quanto non si sa dove far riferimento per il trattamento.Consulti un esperto andrologo che Le chiarira' il possibile nesso tra la EP e la fimosi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Una visita specialistica è quella che ci vuole.
Grazie per il servizio.
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 393 6
Gentile utente

associandomi a quanto detto dai colleghi che mi hanno preceduto le consiglio, prima di recarsi da un andrologo, di compilare questo semplice questionario che può farci capire se realmente lei soffre di EP.

http://www.studiourologicogallo.it/questionari/Questionario_per_la_valutazione_dell_eiaculazione_precoce.pdf

inoltre le consiglio questa lettura

http://www.studiourologicogallo.it/eiaculazione_precoce.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente, dopo un'accurata valutazione andrologica, le suggerirei una consulenza psico-sessuologica, al fine di decondizionare i tempi del riflesso eiaculatorio e fare chiarezza sui meccanismi sottostanti la sfera della sessualità.
L’aspetto diagnostico dell’eiaculazione precoce, è estremamente complesso,sia per quel che riguarda la riluttanza e riservatezza del paziente e della coppia nell’esporre le proprie difficoltà, che per quell’aspetto di soggettività che riguarda l’esperienza di precocità.
E’ indispensabile,ai fini diagnostici,investigare il tempo oggettivo dell’eiaculazione ,il tempo di latenza dell’eiaculazione intra-vaginale( due o tre spinte o,fuori dall’ambito vaginale),l’esperienza soggettiva della capacità di controllo,di soddisfazione del paziente e della partner e la variabile associata alla preoccupazione ed ansia ed alle dinamiche della relazione in cui si manifesta.
Per quanto riguarda le cause, in ambito sessuologico, si parla di multifattorialità ,vi sono diverse cause,a vari livelli(personali,di coppia,iatrogeni, da cattivo apprendimento sessuale,generali,psicologici,intrapsichici),che interagendo tra di loro,producono e mantengono il disturbo clinico.
L'andrologo la indirizzerà al meglio.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.