Testosterone e estradiolo alti uomo

Assumo propecia per alopecia da sei-sette anni con una sospensione due-tre anni fa. Prima di sospendere la seconda volta ho fatto le analisi del sangue ed ho trovato:

Estradiolo 95 (rif.m 8-43)
Testosterone 24 (rif. 2,5-8,5)

Anche il colesterolo 243, anche se ritengo di seguire un'alimentazione equilibrata e non ho mai avuto questi problemi.
Il mio dermatologo non associa questo valori alla terapia, che non vorrei abbandonare.
Ho curato 8 anni fa un varicocele con intervento chirurgico.
Da cosa possono dipendere i due valori alti?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eseguirei anche i dosaggi di FSH ed LH,nonche' uno spermiogramma ma,soprattutto,contatterei anche un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i possibili effetti negativi della finasteride non possono essere definiti con un semplice dosaggio del testosterone
Varrebbe la pena di consultare uno specialista andrologo o endocrinologo per approfondire il tema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org