Gonfiore improvviso e sospetto del pene!

Gentili Dottori,
proprio pochi attimi fa , poco dopo una masturbazione completa , ho riscontrato un preoccupante gonfiore lungo tutta la superficie del Pene, che provoca anche difficoltà nello scappucciamento e viceversa. Il Pene non presenta arrossamenti nè ad ora cenni di prurito. Per spiegarmi meglio il problema crea sull'organo genitale interessato come delle grinze che ricordano da vicino quelle dei cani Shar Pei: http://www.ultimiannunci.com/adpics/4896dba9d2eb5a84a270477e8838.jpg (Non saprei rendere l'idea meglio di questa fotografia :-D)
Cosa potete rispondermi in merito ?
In attesa di risposte ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un ritardato ritorno linfatico che e' piu' frequente quando il frenulo e' breve, dando luodo ad una difficoltosa evaginazione del prepuzio sul glande.A volte si puo' arrivare alla parafimosi che puo' richiedere anche una coorrezione chirurgica.Va da se' che potrebbe esere un buon motivo per sottoporsi ad una visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta,
quindi non dovrebbe essere nulla di allarmante?
Le grinze ora sono scomparse , ma il gonfiore seppur nettamente diminuito si nota ancora sul pene in stato di rilassamento.
Volevo oltretutto metterla al corrente che qualche tempo fa ho fatto un controllo andrologico poiche ho un testicolo (quello sinistro) più sceso rispetto al destro , da questo il dottore ha diagnosticato un leggero varicocele sinistro! Può questo aver contribuito allo sviluppo del problema che le ho illustrato?
Cordiali saluti ;-)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele,ancorche' di grado basso,non ha alcun rapporto con la sintomatologia riferita al pene.Non ha risposto in merito alla difficolta',o meno,di evaginare il prepuzio sul glande.Cordialita'.