Azospermia grave

salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testo non compare...
A presto!

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
aspettiamo il quesito

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
salve sono un ragazzo di napoli facendo lo spermiogramma il risultato è:
astinenza 4 giorni
volume/ml 3,0
ph 7,7
viscosita normale
leucociti assenti
eritrociti assenti
agglutinazione assenti
conteggio degli spermi
concentrazione x unita di volume <0,05milioni
percentuale cellule mobili n.v.
concentrazione cellule mobili n.v.
concentrazione forme mobili progressive n.v.
velocita media n.v.
velocita progressiva n.v.
linearita n.v.
spostamento laterale della testa n.v.
beatcross frequency n.v.
percentuale delle forme normali n.v.
cellule immature 1
fruttosio 225
alpha glucisidasi n.r
commento finale:profondissima oligozoospermia.i restanti parametri non
valutabili per la marcata scarsezza degli elementi.
mi hanno dato una cura per migliorare il seme.
dopo e possibile fare una icsi?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale appare compromesso ma,comunque,é indispensabile che il Suo caso venga inquadrato dal punto di vista diagnostico,prognostico e terapeutico da un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione.E' semplicistico,e può essere un grave errore,considerare una qualsiesi tecnica di fecondazione assistita come una panacea che possa prescindere dalla ottimizzazione del fattore maschile.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
infatti il medico la quale sono andato
mia ha fatto pure la biopsia testicolare
e facendo il confronto mi ha detto che lo sperma era migliorato
e di prolungare la cura di 4 mesi e poi fare la icsi
alla clinica VILLA DEL SOLE.
sarà sempre inutile farla?
e in questi valori che azospermia sono?
ostruttiva o secretoria e che differenza passa
[#6]
dopo
Utente
infatti il medico la quale sono andato
mia ha fatto pure la biopsia testicolare
e facendo il confronto mi ha detto che lo sperma era migliorato
e di prolungare la cura di 4 mesi e poi fare la icsi
alla clinica VILLA DEL SOLE.
sarà sempre inutile farla?
e in questi valori che azospermia sono?
ostruttiva o secretoria e che differenza passa
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Signore,a questo punto la storia é molto più ricca di dati di quanto sembrasse in precedenza,per cui la difficoltà nell'interpretare il giudizio diagnostico del Collega fa sì che,non potendo analizzare "de visu" i referti,Le consigli di seguire i dettami di chi conosce direttamente il Suo caso.Inoltre non specifica che cura Le é stata prescritta né che altri esami ha praticato...per poi arrivare alla biopsia...
La azoospermia escretoria é tale quando gli spermatozoi non arrivano ad essere espulsi per un'ostruzione o una agenesia delle vie seminali.Si definisce secretoria quando gli spermatozoi non sono prodotti dalla linea germinale testicolare.Ne Suo caso,comuque,non si tratta di azoospermia,ma di oligospermia.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore gli esami che mi sono sottoposto prima della biopsia sono:
esame ormonali con esito normale
DNA normali
mappa cromosomica normali
ecodopler varicocele di 2 grado
risulato biopsia ispessimento ed edema delle membrane basali.
ipospermatogenesi.arresto maturativo a spermatocita.
comparsa di rarissimi spermatiti rotondi e allungati
la cura che sto praticando è:
fertiplus pillole (prima colazione)
arovit goccie (durante i pasti)
proviron pillole (dopo i pasti)
biorgermina fiale (dopo cena)

[#9]
dopo
Utente
gentile dott sto in attesa della vostra risposta con questi valori e possibile fare una icsi cariotipo normale dna normale valori spermiogramma 1 milione facendo la biopsia mi ha dato la cura per 4mesi e il risultato e aumentato a 5milioni di spermatozoi hadesso mi prolungato per altri 4 mesi per poi fare la icsi e possibile farla vorrei un vostro consiglio
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'analisi dei dati da Lei inviati rafforzano in me la convinzione che sia stato assolutamente inutile ricorrere ad una biopsia testicolare e che sia altresì poco utile la terapia farmacologica che sta seguendo.Circa l'utilità della ICSI,credo che sia rimasta l'ultima spiaggia di un cammino tortuoso e poco rigoroso dal punto di vista scientifico.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
carissimo dottore
dal punto di vista della situazione e inutile fare la icsi?
oppure devo provare ugualmente.
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La ICSI é indicata proprio nelle gravi oligospermie,quindi nel Suo caso.Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
gent.dott.
finalmente dopo la cura che mi ha descritto il mio andrologo,
oggi sono andato a ritirare l'ennesimo spermiogramma
e questa volta finalmente sono usciti i ris. positivi
cioè rarissimi spermatozzoi mobili.
infatti il mio andrologo ha prenotato già icsi per gennaio
e mi ha dato il 50% di possibilità.
lai cosa ne dice
grazie e cordiali saluti
[#14]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente non ho mai formulato una percentuale di lieto fine né per quanto riguarda la ricerca "naturale" né,tantomeno,nel caso di una Procreazione Medicalmente Assistita.E' importante che vi siano le condizioni per ricorrere al'ICSI e,nel Suo caso,ci sono.Auguri sinceri.