A cosa e' dovuta l'anorgasmia e si puo' guarire da questa malattia

DOTTORI HO UN GRAVISSIMO PROBLEMA.DA UN PAIO DI MESI HO AVVERTITO UN DEFICIT ERETTIVO E L'IMPOSSIBILITA' DI AVERE UN'EREZIONE COMPLETA.
SONO SINGLE MA NON HO MANCANZA DI LIBIDO.INVECE HO ANORGASMIA TOTALE.
A COSA E' DOVUTA L'ANORGASMIA E SI PUO' GUARIRE DA QUESTA MALATTIA?
PER QUESTO PROBLEMA HO LASCIATO LA MIA EX PERCHE' STO MOLTO MALE,AIUTATEMI
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
anche a motivo della sua giovane età, la sua problematica è sicuramente affrontabile e guaribile. Si rivolga ad un esperto sessuologo di fiducia (meglio un medico specializzato in tal senso) al fine di chiarie nel dettaglio i termini del problema e sapendo che esistono sia cure mediche che cure più psicosessuologiche.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Garbolino la ringrazio per la risposta.Sia ben chiaro che l'aspetto della psiche nel mio caso non c'entra.
Puo' dirmi cos'è l'anorgasmia,come si prende e se si puo' guarire?
Cari saluti
[#3]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 340 11 2
Gentile utente,

le consiglierei innanzitutto una visita da uno specialista in andrologia (d'altra parte, lei ha scritto un post proprio rivolgendosi a questa specialità!).

Solo successivamente, se non emergesse la presenza di alcuna causa organica per il problema da lei lamentato, mi rivolgerei a un esperto sessuologo.

Il mio consiglio è comunque quello di non escludere a priori alcunchè (lei scrive "Sia ben chiaro che l'aspetto della psiche nel mio caso non c'entra").

Lasci valutare a chi di dovere (prima un medico ed in seconda battuta eventualmente uno psicologo) a seconda della sua sintomatologia e di altri dati importanti per effettuare una corretta diagnosi.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo
r.cacioppo@psicologia-milano.it

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#4]
dopo
Utente
SCUSATEMI,VOLEVO SAPERE COS'è L'ANORGASMIA E SE SI PUO' GUARIRE E COME...POI CERTO CHE FARO' LA VISITA
SALUTI GRAZIE
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

per anorgasmia si intende la incapacità/impossibilità di raggiungere il piacere dell'orgasmo.
Le cause possono essere psicologiche (ansia, inibizioni, paure, eccetera) o fisiche (diabete, lesioni nervose, eccetera).

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
dopo
Utente
E' stato chiarissimo la ringrazio.Se il problema fosse fisico,c'è una cura possibile? grazie
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Chiaramente dipende dal tipo di causa fisica. L'ovvio consiglio è di farsi valutare da un bravo andrologo per definire in dettaglio la causa del suo disturbo.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori
[#8]
dopo
Utente
E se la causa fosse nervosa?
Un BRAVO andrologo come lo trovo?lei puo' consigliarmi qualcuno vicino?grazie
gianluc25@yahoo.it
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
può cercare sul sito www.andrologiaitaliana.it

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#10]
dopo
Utente
Eccomi riscrivo qui per dirvi che ho fatto tutti gli accertamenti dall'andrologo e tutto e' apposto tranne l'anorgasmia!
Come posso curarla ?Ci sono delle nuove terapie? Con il dott in cura sto facendo una terapia ma ancora niente risultati...