Il mio medico curante

Da un pò di tempo ho riscontrato che lo sperma ha preso un colore abbastanza trasparente giallognolo con presenza di grumi gelatinosi; inoltre nell'ultimo periodo ho riscontrato in esso del sangue e accuso un leggero fastidio nel basso ventre soprattutto la sera o in fase di eccitazione.
Da circa 2-3 mesi ho ripreso ad andare frequentemente in bici; la presenza dei grumi era antecedente alla ripresa della bici mentre il sangue dopo, comunque è da qualche settimana che non uso la bici ed il fenomeno del sangue lo riscontrato da circa una settimana.
Nel frattempo sono riuscito a prendere un appuntamento per una visita da un andrologo tra 15 gg; posso aspettare oppure è meglio scappare da un medico? premetto che sono fuori regione ed il mio medico curante per telefono mi ha tranquillizzato per l'attesa.
Se qualcuno è disposto a darmi qualche chiarimento ne sarei molto lieto.
Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, nell'attesa della visita andrologica smetta di andare in bicicletta che è stata verosimilmente la causa del problema.Dopo un episodio acuto di emospermia, lo sperma rimane "colorato" per un pò di tempo fino alla totale eliminazione dei residui ematici.Se non presenta dei disturbi , credo possa attendere fino alla data dell'appuntamento , viceversa ,se avverte dei fastidi minzionali o dolore pelvico cosulti in prima istanza anche un medico di medicina generale.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dott. la ringrazio per la tempestiva risposta.
Ma per i grumi gelatinosi che erano antecedenti non capisco; avevo qualche disturbo latente?
Fastidi minzionali non eccessivamente esagerati e dolore pelvico leggero.
Grazie tante
Saluti