Trauma ai testicoli ed ernia inguinale

Gentili Dottori,
Avrei un quesito da porvi.
Ho subito un'aggressione diverso tempo fa, e l'aggressore nel corso della colluttazione mi
ha sferrato un calcio nei testicoli. Ora sono a casa in malattia, ma nel frattempo e'
insorta un'ernia inguinale. Non ho fatto sforzi in questo periodo, ma su consiglio del
mio legale, in attesa del processo relativo alla mia causa, mi ha chiesto di trovare
documenti o testi o scritti redatti da specialisti del settore che mettano in relazione
l'insorgenza dell'ernia inguinale come conseguenza di un trauma ai testicoli.
E' vera una situazione simile o sono due cose diverse e non correlate? Se invece l'ernia
fosse davvero conseguenza di un trauma, potreste fornirmi i titoli dei libri o comunque
dove reperire questi testi.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore sfortunatamente non esiste in letteratura nessuna correlazione tra le due situazioni.
Tanti auguri e cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Masala,
La ringrazio comunque della sua cortese risposta.
Ricambio i suoi cortesi saluti anche agli altri colleghi presenti su questo sito.
Vittorio
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
confermo quanto detto non conosco correlazione tra i due eventi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com