Sindrome di klinefelter

Domanda: Sono affetto da Sindrome di Klinefelter.
Con la tecnica Micro-TESE posso avere qualche possibilità di trovare spermatozoi??
Vi ringrazio in anticip
Cordial Saluti Massimo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
il problema essenziale nel caso di klinefelter è valutare se è una sindrome completa (cioè se colpisce tutte le cellule) o mosaico (solo alcune). Nel primo caso e speramza di trovare spematozi sono bassissime e quuasi nulle le possibilità che siano attivi per fecondare, nel secondo le cose van meglio. Ma sempre così colà. Tenga presente comunque la necessità di biopsia dell' embrimne per valutare la trasmissone del klinenfelter al feto.