Liquido strano..

Salve, di rado mi capita che quando vado in bagno per defecare, magari sforzandomi maggiormente certe volte, insieme all'urina normale trovo un liquido + denso simile allo sperma, trasparente che rimane nella zona del buchetto nel glande. Mi chiedo se c'è qualcosa di anormale, se è grave e quali esami devo fare per capire se c'è qualcosa..non soffro di nulla e non ho mai avuto niente riguardo l apparato genitale.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei ad uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole preposte alla produzione del liquido seminale (prostata, vescicole seminali,ghiandole bulbo uretrali),che,comunque va diagnosticato con una visita,uno spermiogramma con coltura,esame urine con coltura,tampone batteriologico del secreto uretrale ed ecografia prostato/vescicolare.Va da se' che,essendo il fenomeno sporadico,probabilmente, gli esami daranno un esito
...negativo,ma tranquillizante.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it