Chiarimenti interventi

Gentili Dottori ,
vorrei semplicemente dei chiarimenti : che cosa si intende quando si parla di Frenulotomia? di Frenuloplastica ? e infine di Frenulectomia? Vi spiego ho un frenulo leggermente corto quindi presumo dovrei intervenire con una frenuloplastica, ma vorrei anche intervenire su una desensibilizzazione dei nervi del frenulo per tentare di risolvere una eiaculazione precoce. A che intervento devo sottopormi? è possibile fare tutto contemporaneamente. Vi anticipo che sono a conoscenza che con una Frenuloplastica già si andrebbe ad una riduzione minima della sensibilità. Sono andato 5 giorni fa da un andrologo dopo avermi diagnosticato un frenulo leggermente corto la visita è finita perciò le mie domande.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , frenuloplastica , frenulotomia ecc sono sostanzialmente dei sinonimi che indicano l'intervento che viene eseguito quando il frenulo è corto e crea difficoltà nei rapporti sessuali. Alcune volte la frenuloplastica può migliorare i sintomi dell' EP. Oggi esiste una terapia farmocologica per controllare l'EP che è molto valida.
Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dott. Mario De Siati,
Quindi lei sconsiglia una frenulectomia per "risolvere" i sintomi dell'EP ?? terapia farmacologica lei intende farmaci ? come Priligy ....