La mano + o meno come fanno i medici nella visita, nella zona

Salve, avrei 3 problemi, e spererei nel vostro aiuto.
1.da ieri sera ho un po' di dolore,che in realtà si presenta se premo con la mano + o meno come fanno i medici nella visita, nella zona a dx (rispetto ad un osservatore frontale) del pene, vicino alla base, quindi all'inguine per intenderci. Personalmente non so a cosa sia dovuto, anche se per completezza devo dire che me ne sono accorto dopo la doccia dopo attività sportiva. E' necessaria una visita? Posso aspettare qualche giorno per vedere se il dolore,che comunque ripeto è solo su pressione,passa da solo? O c'è qualche prodotto consigliabile?
2.da qualche tempo ho sul glande (che è scoperto essendo io circonciso) una zona di pelle secca. Prima le zone erano due, ma una progressivamente è scomparsa, mentre l'altra no. Inoltre la stessa cosa è da qualche tempo apparsa sulla "corona" alla base del glande(la parte che rimane del prepuzio per capirci..) Non penso sia scarsa igiene, e comunque ho applicato già varie volte (anche sulla zona dove ormai la pelle si è x così dire ripristinata) la crema lenitiva Aveeno, che è un idratante corpo con avena colloide. E' adatta? C'è qualche altro prodotto migliore, che magari risana definitivamente la pelle?
3. da qualche giorno non so perchè ho prurito al pene e la pelle oltre che un po' arrossata è screpolata, anche se in maniera meno evidente rispetto a quello di cui ho parlato prima al punto 2..Qui oltre che la stessa crema idratante Aveeno ho provato con un po' di Propast, che in teoria (così dice la scatola) però è per PREVENIRE arrossamenti, mentre io ce lo già....Può andare bene comunque? In effetti poi il prurito cessa, solo che la pelle rimane arrossata e un po' screpolata..Avete qualche consiglio?
Vi ringrazio enormemente per l'aiuto..scusate il noioso elenco.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro giovane lettore,

eviti di applicare creme " caso" su una patologia che potrebbe essere legata anche ad eccessivi sfregamenti.
cerchi di tenere a riposo il suo pene per qualche giorno e, se il fenomeno persiste, si faccia vedere dal suo medio di famiglia

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo pienamente col colelga Pozza e ti consiglio di riposare un po' e poi farti vedere comunque dal medico di famiglia. Magari parlarne a tuo padre non ti farebbe male.
Tanti saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo