Il dolore non derivi dai testicoli ma

Buon pomeriggio,
Avrei una domanda da farvi..
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni.
Circa un mese fa ho iniziato ad avere un leggero dolore al testicolo destro che è sparito dopo un paio di giorni.
Oggi il dolore è tornato ed è abbastanza forte, ho letto un pò in giro e ho eseguito un autopalpazione.
Ho notato che in realtà (o almeno credo) il dolore non derivi dai testicoli ma da alcune "masse" che si trovano al disopra di essi.. Inoltre nel testicolo destro, nella parte bassa e "dietro" sento quasi una pallina a volte che non capisco se è attaccata al testicolo oppure è una parte della "massa".
Il dolore si manifesta quando sono seduto, quando sto in piedi non lo sento mai.

Lo so che una diagnosi è impossibile però sto veramente morendo di paura, potrebbe essere un tumore ?
Ho intenzione, Lunedì di andare dal mio medico.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non si allarmi. Quasi sempre quelle "autopalpazioni" con colpo di fifa inclusa. si concludono in nulla. <Vada comunque da medico