Frenulo del pene

Sono un ragazzo di 21 anni e sono stato soggetto alla rottura del frenulo del pene circa 2 anni fa. Durante i rapporti non ho mai provato ne fastidi ne dolore ma da allora ho notato che l'erezione varia di giorno in giorno, ovvero alcune volte è completa e altre no, e anche il piacere che provavo nell'erezione sembra diminuito. Ho deciso di chiedere un consulto visto che da un mese circa ho una nuova compagna e il desiderio di rapporti sessuali è fortissimo (anche dovuto al fatto che ci vediamo 2 volte a settimana), ma l'erezione va da sè. Forse tutto questo è solo un blocco psicologico che ho, ma io credo di aver un problema!! Cosa posso fare?? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il frenulo non credo c' entri qualche cosa. Che lei abbia un problema è sicuro, e che a 21 anni il più delle volte sia psicogeno è sicuro altrettanto. Più rare sono le cause organiche: prostatiche, ormonali o rarissimamente circolatorie.
Da manuale prima si arriva ad una diagnosi chiara col suo andrologo di riferimento, in base a quella diagnosi ci si muove di conseguenza. A 21 anni difficile che non si sistemi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposte che sono state più che soddisfacenti per avere una panoramica chiara sul mio problema, e grazie anche del tempo che avete dedicato alla mia domanda.