Problemi post operatori

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni,poco più di un anno fa mi sono operato di fimosi(con circoncisione parziale) e ho subito un operazione al varicocele.
A 7 mesi dall'operazione avvertivo disagi come eiaculazione precoce e dolore al testicolo operato ed ho effettuato alcuni accertamenti come analisi delle urine e dello sperma con risultati entro la norma.Ho effettuato anche un ecografia ed era tutto nella norma.
A distanza di 1 anno e mezzo avverto ancora questi fastidi.Tali fastidi sono accentuati dopo la prima eiaculazione.
I fastidi accusati sono:
-Ipersensibilità del frenulo
-Dolore al testicolo sinistro(quello operato)con sensazione infiammatoria nelle zone limitrofe
-Ipersensibilità del canale urinario dopo l'eiaculazione(il fastidio è simile a un bruciore di lievissima entità)
-Eiaculazione precoce anche per 4 volte di fila
Questi sintomi mi si presentano dopo l'eiaculazione,se non eiaculo per 2 giorni non avverto alcun fastidio.
Tengo a precisare che tali fastidi non erano presenti prima dell'operazione.
Dato che ho fissato un appuntamento con il mio medico e dato che in precedenza non è stato risolto nulla vorrei chiedervi quali potrebbero essere le cause di tale fastido?
Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,non escluderei un fenomeno congestizio/infiammatorio delle ghiandole annesse all'apparato seminale (prostata,vescicole seminali).
Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Caro dottore,
è passato un anno dalla sua risposta e i sintomi sembrano essere migliorati marginalmente,ma c'è ancora qualcosa che non va.
Tengo a precisare che ho fatto 2 visite andrologiche e per entrambe le volte anche le analisi delle urine e dello sperma,stando a ciò che ha detto il dottore "non c'è alcun problema".
Però a distanza di un anno i miei sintomi sono i seguenti:
-Eiaculazione precoce al primo atto
-Sensazione di andare a urinare subito dopo la prima eiaculazione per almeno metà giornata,con lieve fastidio a livello dell'uretra
-A seguito della minzione l'urina ha un brutto odore
-Necessità di ripetere l'atto almeno 1 volta al giorno
Come l'anno passato i suddetti sintomi non si presentano se non dopo l'eiaculazione.
Dopo aver fatto 2 visite e a seguito di risultati "nella norma",il dottore mi ha detto che non c'era alcun problema e più che fare queste visite,avrei dovuto fare una visita più accurata e invasiva.
Siccome il dottore mi ha detto che non ci sono problemi,vorrei chiederle se ci potrebbe essere una causa particolare e se attendendo non peggiorino le cose.
Chiedo a lei un parere perchè un pò mi vergogno di andare dai miei genitori ed esporre nuovamente questo problema e anche perchè le precedenti visite non hanno portato ad alcun risultato.
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtroppo,da questa postazione telematica,non e' possibile offrire un giudiziio che posa essere diverso dai colleghi che hanno avuto il privilegio di visitarLa.Codialita'.