Il glande invece quando è

Buongiorno dottore da pochi mesi ho scoperto di avere la fimosi,leggendo su internet sembrerebbe il mio caso mi spiego meglio,il pene quando è floscio non mi fa male a scoprirsi il glande invece quando è in erezione fa fatica a scoprirsi e tende a stringere e non si riesce a scoprire del tutto,mi sembra di aver capito che dovrebbe essere una fimosi non serrata,le mie domande sono,premetto che dovrei fare lo so per forza una visita per maggiori approfondimenti:1 visto che si dovrebbe trattare di fimosi non serrata se posso evitare la circoncisione e guarire con delle creme se questo puo' essere il mio caso,se mai esistito che uno non si è dovuto per forza operare e guarire con solo delle creme 2 da cosa è sta povocata questa fimosi visto che ho 31 anni e non ne ho mai sofferto, e volevo saper se puo' essere stata provocata dai rapporti sessuali con la donna se puo' essesere colpa della sua vagina 3 puo' essere pericoloso piu' aspetto e peggio' è puo'peggiorare visto che ce l'ho da ormai 5 mesi,cosa mi consiglia lei dottore io vorrei andar direttamente da un andrologo o devo prima far per forza una visita dal mio medico curante o mi basta che mi fa solo la ricetta x la visita dall'andrologo o urologo?Nell'attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,scoprire una fimosi,serrata o non serrata, alla Sua eta',fa pensare che sia stata secondaria e, quindi,dovuta a cause esterne, legate ai rapporti sessuali,che a possibili dismetabolismi (c'e' diabete in famiglia) o a carenze igieniche (che saponi usa?).Se la visita andrologica esprimera' la necessita' di un intervento,il chirurgo operatore decidera' se circoncidere o limitarsi ad un intrvento parziale che,pero',da questa postazione,e' impossibile prevedere. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it