La qualita' del suo spermiogramma possa aver causato l'aborto

Buongiorno.Dopo 6 mesi di cura per oligostenospermia sono rimasta incinta(dopo 2 anni di attese ma ho avuto un aborto interno all'8^settimana)e mio marito ha rifatto lo spermiogramma che prima evitava di fare visto le molteplici delusioni.
volume 2,0
colore bianco grigiastro
aspetto torbido
coagulo presente
tempo di fluidficazione 28min
viscosita' normale
ph 8
num nemaspermi 96,000,000 oltre 30,000,000
nemaspermi mobili dopo 1h 50% 55-80
nemaspermi mobili dopo 2h 45% 45-60
tipo di mobilita' progressiva rettilinea progressiva di tipo rettilineo
forme normali 58% 70-90
alcuni elementi immaturi della linea germinativa.rari leucociti.segni di spermioagglutinazione cefalica.modesta flora batterica.alcune cellule di sfaldamento.
Mi domando se la qualita' del suo spermiogramma possa aver causato l'aborto e cosa si intende per modesta flora batterica.Il prodotto assunto e' un semplice integratore "fertil".Riproveremo piu' in la' quando affronteremo l'aborto in maniera piu' serena...Vi ringrazio

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,quando un aborto si verifica entro il III mese di gravidanza,va sempre preso in considerazione anche il fattore maschile.Modesta flora batterica significa che non c'e' infezione.Cdredo che sia saggio seguire i consigli di un andrologo reale che,temo,non sia mai comparso...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it