Mobilita testicolare

SALVE DOTTORE VOLEVO CHEDERLE UN CHIARIMENTO PER QUANTO RIGUARDA LA MOBILITA TESTICOLARE !!!IO DEVO ESSERE SOTTOPOSTO A BREVE A QUESTO INTEVENTO DI FISSAGGIO DEI TESTICOLI !!!!MA A COSA SERVE FISSARE I TESTICOLI AL FONDO SCROTALE O COMUNQUE ALLO SCROTO QUANDO ANCHE LO SCROTO AD ESMPIO NEL MIO CASO TENDE A SALIRE CON I TESTICOLI VERSO L INGUINE ???LO SCROTO SI INDURISCE COME SE AVESSI FREDDO ANZI ANCHE DI PIU RISALE SI RIMPICCOLISCE E DA FASTIDIO.A ME SUCCEDE QUESTO CON LO STIMOLO DI ANDARE AL BAGNO ANCHE DEL TEMPO PRIMA DI DEFECARE !!!!GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'indicazione ad un intervento di orchidopessi o orchidofissazione è data quando c'è una condizione di ipermobilità o testicolo in ascensore con tendenza del o dei testicoli a frequenti movimenti verso l'alto ovvero all'interno del canale inguinale o pregressi episodi di subtorsioni testicolari. Il fatto che lo scroto "raggrinzisca" col freddo non significa che esso risalga in inguine! quindi stia tranquillo che questo intervento se l'indicazione è opportuna sarà quello che fa proprio al suo caso.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve dottore e grazie dell interessamento !!!IL MIO DUBBIO E'APPUNTO CHE I MIEI TESTICOLI AL MOMENTO DELLA RISALITA INSIEME ALLO SCROTO ARRIVANO SOTTO IL PENE (QUASI SPARENDO) E NON PROPRIO DENTRO L INGUINE !!DIVENTANDO UN BLOCCO DURO CHE DA NON POCO FASTIDIO .IL FASTIDIO CHE IO SENTO E APPUNTO DOVUTO ALLO SCROTO CHE SI INDURISCE STRINGE I TESTICOLI E VA A STROFINARSI CON GLI SLIP .E POI HO VISTO CHE LO SCROTO RISALE MOLTO COME PER I TESTICOLI SOTTO AL PENE MOLTO DIPIU DI QUANDO SI HA FREDDO.LA RINGRAZIO ANCORA PER LA SUA RISPOSTA , MA MI CAPISCA HO UNA GRAN PAURA DI ESSERE SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO SBAGLIATO
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve dottori volevo sapere avendo mobilita testicolare , cosa fa risalire i testicoli verso l alto ??? lo scroto o il muscolo cremastere !!!!anche perche come nel mio caso insieme ai tesicoli sale anche lo scroto , quindi fissare gli stessi allo scroto sarebbe secondo me inutile???cosa ne pensate ?? il mio urologo e'in difficolta???