E ho qualche dubbio sulla mia eiaculazione

Salve sono un uomo di 34 anni, e ho qualche dubbio sulla mia eiaculazione.Durante i rapporti con le donne quando capitano, lo shizzo e la quantità sono spesso consistenti mentre durante la masturbazione soprattutto lo schizzo è raro , perchè ? è normale ? Da dire che qualche anno fa sono stato operato di varicocele bilaterale di 2 grado, e successivamente mi è stato diagnosticato una prostatite che dai vari esami fatti eco trans-rettale e spermiocoltura è di natura abatterica .Ho fatto la cura , e l'urologo-andrologo mi ha detto che nel mio caso lo stile di vita sano è importante per la prostatite.Attendo una risposta , grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la sollecitazione e l' eccitazione è diversa nei due casi ed anche la pressione esercitata sull' uretra. oPer cui lascere stare fattori più "clinici".