In parte condivido questa spiegazione xchè quando sto tranquillo riesco ad avere erezione ma la

ho 37 anni e da un paio ho difficoltà ad avere erezioni ed a mantenerle. Il mio medico generico dopo una serie di analisi ( ecocolordoppler ai vasi spermatici, analisi del sangue e dello sperma, eco doppler allo scroto) ritiene sia un problema di stress; in parte condivido questa spiegazione xchè quando sto tranquillo riesco ad avere erezione ma la mantengo per poco. L'unica anomalia in questi esami è un infezione cronica alla prostata e un pò di liquido nello scroto (a dire dal radiologo dovuto all'infezione, il medico curante non si è neanche soffermato sulla cosa).
La mia domanda è può tutto questo essere influenzato dal fatto che soffro di pressione bassa (75/100) ed ho un infezione cronica alla prostata ? O è dovuto ad il liquido nello scroto ?
Come posso aiutare la pressione in modo da far affluire più sangue nel pene ? Devo usare il Viagra e/o simili ?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco come sia stata posta una diagnosi relativa alla disfunzione erettile,ricorrendo ad esami diagnostici scrotali...a meno che non vi sia anche un problema di fertilita'.La prostatite,l'idrocele e la ipotensione,ancorche' minimamente influenti,non possono determinare una DE.Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Per favore potrebbe consiglliarmi Lei un esame che potrei fare e/o una possibile soluzione al mio problema.
L'esame sullo scroto ho pensato anch'io fosso inutile, ma il dottore non sono io; comunque è stato riscontrato del liquido e sulla faccenda non si è soffermato neanche Lei.
Ho bisogno di una cura al mio problema.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho scritto che l'idrocele (liquido nello scroto) non influenza il meccanismo erettile.Quanto ad una sua eventuale rimozione,decide il medico che visita,visto che a Lei non da' fastidi.La diagnostica della disfunzione erettile passa per i dosaggi degli ormoni sessuali,l'ecodoppler penieno dinamico,sempre a seguito di una visita specialistica.Cordialita'.