Problema testicoli

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 16 anni, ne compio 17 a marzo e volevo chiedervi una conferma sulla corretta dimensione dei miei testicoli, misurano più o meno 4 cm circa di lunghezza e 2 cm circa di larghezza l'uno,anche se è molto difficile misurarli.
Tempo fa avevo letto sulla sindrome di klinefelter, se per piacere mi potevate ance dire qual'è mediamente la dimensione dei loro testicoli, non in volume, ma le gradirei in lunghezza e larghezza se per voi è possibile.
Grazie mille in anticipo del consulto.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
da quello che lei ci scrive si può escludere con certezza, nel suo caso, una sindrome di Klinefelter.
Ulteriori informazioni su questa sindrome può trovarle all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, mi ero solo allarmato perchè in un sito diceva che avevano testicoli piccoli e poi quando ho visto le foto del loro corpo ho notato una certa somiglianza con il mio perchè ho i fianchi larghi.