Spermatozoi,gravidanza

buonasera dottore volevo esporle il mio episodio:
ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti sessuali protetti pero il tutto si e svolto in modo ke qst'oggi mi e sorto un piccolo dubbio.
Ieri sera dopo i preliminari abbiamo avuto un rapporto protetto(preservativo)..il che nn mi fa preoccupare piu di tanto perche alla fine ho controllato il profilattico ed era integro..quindi l'ho tolto l'ho controllato l'ho gettato e subito dopo ho lavato mani e pene con sapone...piu o meno dopo un'ora ho urinato e mi sono nuovamente rilavato mani e pene con acqua e sapone.Circa un 10-15 minuti dopo,abbiamo ricominciato un rapporto e ho riindossato il preservativo e abbiamo concluso il rapporto sempre con il preservativo che e stato ricontrollato e qst era pure integro.
Ora le espongo il mio dubbio:
la vita di uno spermatozoo fuori dal corpo umano quant è?soprattutto dopo due lavaggi anche se non troppo accurati ma comunque con acqua e sapone e a distanza di un'ora l'uno dall'altro?possono essere rimasti nelle mie mani spermatozoi attivi e fecondanti che poi hanno contaminato il secondo preservativo?e quindi ci sia una possibilita che la mia ragazza sia rimasta incinta(anche se lei si trovava al sesto giorno del ciclo ed ha una ciclo un po irregolare ma in media di 27 giorni?? esiste qst remota possibilita?sono troppo in ansia.
grazie per l'aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alcuna possibilita' di avere gravidanze indesiderate nelle modalita' descritte,Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it