Spermigramma e concepimento

LE CHIEDO GENTILMENTE DI GUARDARE QUANTO SOPRO E DI DARMI IL VS PARERE SE MEGLIO UNA FECONDAZIONE ASSISTITA O PROVARE CON IL CONCEPIMENTO NATURALE..
DA QUELLO CHE POSSO CAPIRNE IO E' MEGLIO LA FECONDAZIONE CONSIDERATO CHE IO HO 35 ANNI E LUI 48 PER CUI NN SIAMO PROPRIO NELL ETA' PIU' FERTILE

Aspetto opalescente
Fluidificazione nella norma
Volume 4cc
Ph6
Detriti+
Cellule di sfaldamento assenti
Concentrazione 110milioni
Tot sperma 440 milioni
Motilita rettilinea 15%
Lenta45%
In situ 0%
Assente40%
Morfologia normale 10%
Anomalie alla testa85%
Anomalie collo 1%
Anomalie citoplas 1%
Anomalie coda 3%
Esito teratozoospermia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,l'esame seminale evidenzia carenze dei parametri qualitativi (morfologia e motilita') degli spermatozoi,per cui,considerando l'eta' della coppia,prima di decidere se puntare sulla fecondazione naturale o assistita,e' necessario che un andrologo esperto visiti Suo marito e approfondisca anche la diagnosi,non prescindendo dagli aspetti genetici per la tutela del nascituro.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ok seguirò il suo consiglio
ma nel frattempo mi interessava capire se con questi parametri ci possono essere difficoltà nel concepimento naturale.
grazie mille della risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e Lei che ce lo deve dire,una volta che cerchera' un figlio e lo stesso... dovesse tardare a presentarsi.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
scusi le mie domande che possono sembrare banali ma il mio desiderio di maternità è fortissimo ma nn vuole assolutamente sentir parlare di fecondazione assistita per questo le chiedo di essere molto chiaro con me..se avrò possibilità di una gravidannza con concepimento naturale ( anche minime ) e se dovrò convincere lui a un eventuale fecondazione.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo spermiogramma e' potenzialmente fertile ma,come Le ho gia' scritto,senza una diagnosi andrologica,perde di significativita'.Cordialita'.