Num 87000000/ml num 261000000 di spermatozoi nell'eiaculato

salve,ho fatto un esame del liquido seminale,ho appena 25 anni e lo specialista mi ha detto di ripeterlo x la bassa % di nemaspermi mobili:15% rettilinei veloci,20%rettilinei stentati,15%nn progress. Num 87000000/ml Num 261000000 di spermatozoi nell'eiaculato.Vitalità dopo un'ora50%,dopo 2 ore45%,dopo 3 ore 40%.
Forme normali 35% forme anormali 65%.Le forme anormali sono cosi ripartite:Ipertrofiche ed ipotrofiche 15%,a due teste 13%,a due code 15%,forme appuntite e arrotolate 10%,a testa amorfe 12%.
Le mie domande sono? cn il passare di 5 7 anni dimuniranno tanto gli spermatozoi utili?Secondo il vostro parere devo ripeterlo?Come risulta l'esame?secondo voi, devo conservare il mio attuale seme?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cqaro signore,
non esiste la definizione di rettilinei stentati. Giusta la ripetizone. Posti la dizione corretta, eviti le abbreviazioni e metta la punteggiatura che si capisce meglio. In ogni caso l' inquadramento delle altreazioni spermaticher avvien4e con:
visita
raccolta notie cliniche
2 sp4ermiogrammi
pèrfili ormmonali
ecodoppler scrotale.
Poi si parla di tutto.