I risultati sono stati i seguenti

buongiorno sono un ragazzo di 28 anni, io e mia moglie stiamo provando da alcuni mesi ad avere un bambino ma senza risultati lei ha fatto tutti i controlli ginecologici e non ha nessun problema.Io ho fatto uno spermiogramma e i risultati sono stati i seguenti:
VOLUME 3.2
COLORE BIANCASTRO
ASPETTO TORBIDO
LIQUFAZIONE A 30' COMPLETA
VISCOSITA NORMALE
PH 7.8
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI 12
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI/EIACULATO 38
MOTILITA RETTILINEA VELOCE DOPO 30' 18%
DOPO 120' 10%
MOTILITA RETTILINEA LENTA DOPO 30' 18%
DOPO 120' 20%
MOTILITA IN SITU DOPO 30' 10%
DOPO 120' 8%
IMMOBILI DOPO 30' 62%
DOPO 120' 62%
LEUCOCITI ALCUNI
CELLULE SPERMATOGENICHE PRESENTI
CELLULE EPITELIALI RARE
EMAZIE ALCUNE
AGGLUTINATI ASSENTI
CRISTALLI ASSENTI
ANTIC.ANTI.SPERMAT.IgG (MAR-TEST) NEGATIVI
FORME TIPICHE 10%
ANOMALIE DELLA TESTA 30%
ANOMALIE COLLO/TRATTO INTERMEDIO 3%
ANOMALIE CODA 2%
FORME AMORFE 55%
FORME IMMATURE 0.03

Cosa ne pensate di questi risultati? il mio biologo del centro dove ho effettuato l'esame mi ha gia anticipato che è molto scarso e che sicuramente mi daranno una cura a base di integratori x rinforzare la motilita dello sperma.
Pensate che ci sono possibilita per avere un bambino?
GRAZIE IN ANTICIPO E CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame presenta delle alterazioni sia quantitative (numero degli spermatozoi)che qualitative (motilita' e morfologia).La gravidanza,anche naturale, e' possibile ma,aldila' dei consigli confidenziali del biologo...sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita andrologica,e,dopo la diagnosi,seguisse una terapia adeguata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La visita l'ho fatta proprio pochi giorni fa, l'andrologo mi ha dato una cura x tre mesi con flaconi di carnitina e compresse di fertylor con possibilita di gravidanza nei tre mesi di cura, se poi non succede niente di ritornare con un nuovo spermiogramma e esame completo delle urine.
Cosa ne pensa dottore? ha qualche altro consiglio da darmi? io e mia moglie cci teniamo dAVVERO TANTO ad avere un figlio soprattutto lei che ha passato un brutto momento per la perdita di suo padre.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non fa alcun cenno alla diagnosi...Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
oligo asteno spermia, pochi spermatozoi e poco mobili questo è il problema mi ha detto...
cordialita
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' una diagnosi.Ha eseguito i dosaggi ormonali?I testicoli che volume hanno?Ha eseguito esami strumentali?Stento a credere che abbia incontrato un andrologo.Cordialita'.