Il passare del tempo sn cessati ma cmq

buonasera.. e da + di due settimane che ho un problema cn i testicoli.. si gonfiano e si ritirano continuamente..i primi gg mi facevano anke male con dolori anche inguinali poi cn il passare del tempo sn cessati ma cmq e rimasto questo comportamento strano dei testicoli.. mi hanno detto in un primo consulto di aspettare visto ke si pensava a sintomi di pubalgia (giocavo a pallone prima del problema).
Vorrei capire da cs puo essere scaturito questo strano comportamento dei testicoli e cosa puo essere il problema.
grz dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non si gonfiano e si sgonfiano in continuazione (se non metaforicamente...).E' lo scroto,grazie al riflesso cremasterico,che si ritrae e si allunga in determinate condizioni (caldo/freddo,erezione,stress etc.).Alra eventualita' e' la presenza di un idrocele.Ha mai eseguito un'ecografia dello scroto ed uno spermiogramma?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no ancora no.. ma c'è da preoccuparsi??
volevo chiederla.. cs ha potuto causare questo problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il problema potrebbe essere...un non problema...Ma non sara' il web a chiarirlo.Cordialita'.