Oligoteratozoospermia

salve ho effettuato uno spermiogramma che ha evidenziato il risultato di oligoteratozoospermia giorni astinenza 5, aspetto acquoso, liquefazione completa,viscosità lievemente diminuita,agglutinazione specifica e aspecifica assente, ph 8.1, volume in ml 4.5,spermatozoi per eiaculato 58.950.000,spermatozoi per ml13.100.000, %forme mobili 61,concentr. sperm. mobili 7.991.000,velocità media 31.4,linearità media 7.6, spostamento laterale della testa 2.6, frequenza beat cross 8.4,sperma.immobili 39%, non progressivi 8%, progr. lenti 9%, progr.rapidi 44%,forme normali 19%, atipiche 81%, ANOMALIE DELLA TESTA 52%.Ora io vorrei chiedere se ci sono possibilità in queste condizioni di fecondare l'ovulo femminile, ed eventualmente cosa dovrei fare affinchè ciò possa accadere.sentitamente ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ci sono alterazioni della concentrazione e della motilità. La possibilità di gravidanza spontanea è bassa,. per cui senta un collega dal vivo che le cause di tale alterazione sono una dozzina e spesso sovrapposte.