Pelle prepuzio attaccata seriamente al glande

Egregi signori Medici,
sono un ragazzo di 14 anni appena compiuti e negli ultimi giorni ho provato a scappellare del tutto per la prima volta il glande.
Praticamente verso sinistra questo si scopre completamente, mentre a destra, proprio verso la fine del glande, la pelle del prepuzio sembra proprio far parte del glande.
La mia domanda allora è questa: è un problema legato allo sviluppo e la pelle si staccherà autonomamente(premetto che sono abbastanza tardo infatti i peli sull'inguine sono cominciati a crescere solo 2-3 mesi fa) oppure bisogna ricorrere ad un intervento?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazza,le aderenze balano prepuziali non si staccano con la crescita.Parla con i genitori e con il medico di famiglia per farle rimuovere ambulatoriamente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it