Liquido pre-seminale e pillola

Gentilissimi dottori , avrei dei dubbi circa le potenzialità in termini di fertilità del liquido pre-eiaculatorio , mi spiego meglio : la mia ragazza assume Fedra da un anno , ha iniziato un nuovo blister giovedì scorso alle 19.30 , mentre solitamente assumeva la pillola tra le 7-7.30 del mattino. Intanto 1)desideravo sapere se questo cambio di orario ( che da alcuni medici su questo sito è ritenuto legittimo ) è in realtà un problema dal punto di vista contraccettivo , cioè è da considerarsi una dimenticanza ( siamo al limite con le 12 ore anche se si tratta della prima pillola quindi più che 12 ore sono 7 giorni e mezzo invece che 7 )oppure no ??... 2) Vi chiedo questo perchè dopo l'assunzione della quarta pillola abbiamo fatto del petting e non vorrei che per sbaglio un pò di liquido pre-seminale fosse venuto in contatto con i suoi genitali esterni. Se così fosse ci sono possibilità di gravidanza ?? Oppure queste 12 ore in più sono state ininfluenti per riattivare una possibile ovulazione e specie se eravamo già dopo aver assunto la quarta pillola ??....vi ringrazio in anticipo per le risposte , spero di essere stato chiaro.
In attesa di risposte , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalita' esposte e' estremamente improbabile che possa avere sorprese....Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua celere risposta , se posso disturbarla nuovamente , desideravo chiarire il discorso del cambiamento di orario col nuovo blister : è effettivamente possibile ? oppure si deve tenere conto di quante ore è spostato rispetto al solito orario anche se si tratta della prima pillola di un nuovo blister ?....e se così fosse, superare di poco questo limite è stato rischioso ?...la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
In attesa di una sua risposta , ho dimenticato di chiederle , nell'ipotesi che al mio quesito precedente la sua risposta fosse negativa, se avendo assunto come nuovo orario le 19.30 fosse necessario proteggere i rapporti seguenti e se si , per quanto tempo? Distinti saluti.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi domando chi abbia prescritto la pillola alla Sua ragazza...Non si confonda le idee e,se continua ad essere cosi preoccupatp,senza preocuparsi di consultare il ginecologo,eviti ogni forma di rapporto sessuale fino a mestruazioni avvenute.Il medico non puo' avallare l'ansia del Paziente. Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
La pillola è stata prescritta dal medico a seguito di un aborto avvenuto un anno fa , quindi in seguito a dovute analisi, mi scusi ma non capisco cosa significhi che non può avallare la mia ansia ?, cioè effettivamente la mia preoccupazione è realistica o infondata?...mi scusi ancora..