Come conservare un farmaco

Buongiorno, Sotto consulto andrologico mi è stato prescritto Priligy 60mg ( da dividere in 2, ovvero ottenere 30mg e risparmiare un po sul prezzo!!) ho ottenuto ottimi benefici da questo farmaco. La mia domanda è la seguente..conservo le 2 metà della pastiglia in un contenitore in metallo x pillole, per ovvi motivi di praticità..(portarmi dietro la confezione intera ogni volta è assurdo)...nel caso non ho rapporti le conservo all'interno del portapastiglie anche per qualche settimana...questo può incidere sull'effetto della pastiglia stessa?, oppure l'effetto rimane inalterato?.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cwaro signore,
quelle pastiglie non vanno spezzate, che tendono a "sgranulare", cioè perde i pezzi., usi dosaggio inferiore.