Esami utili per possibile infezione

Salve,
da alcuni giorni ho un leggerissimo fastidio al pene (leggero bruciore), con la presenza di essudato trasparente/bianco, dal momento che in passato sono stato affetto da clamidia e successivamente da micosi cutanea(non interessava il pene la micosi) e che effettuare ricerche solitarie su internet fa aumentare i sintomi vorrei sapere se effettuando le seguenti analisi riesco a ricoprire le infezioni più comuni:
1)Tampone uretrale per la clamidia
2)tampone uretrale per micoplasmi
3)Urinocoltura per germi e batteri

Oltre ciò vorrei sapere, solo per il test per la clamidia mi sono stati dati due tamponi e un vetrino (l'ultima volta uno solo) vorrei sapere come effettuare tale test e quale tampone inserire per primo

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli esami sono ben di più, pertanto prima si faccia visitare, poi si valuta dopo vista quali sono queklli da urtilizzare.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le consiglio oltre ovviamente ad una visita urologica anche una spermiocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta
Questo lo immagino, ma dal momento che ora non riesco proprio ad andare dal mio urologo e non vorrei stare con l'ansia per il momento volevo effettuare questi test, infatti ho trovato un centro analisi che apre alle 7 del mattino, orario in cui riesco ad andare. Ovvio che tra 15 giorni riuscirò ad andare a visita ma per il momento volevo tranquillizarmi. Per il tampone nella confezione per la clamydia sono presenti 1 vetrino a pozzetto 2 tamponi sterili 1 spazzola per citologia sterile 1 vial di metanolo con anello di rottura a schiacciamento.Pertanto se possibile vorrei sapere come usarli, visto che la vecchia analisi prevedeva solo l'inserimento del tampone e la consegna.