Il frenulo corto senza dover passare dallo specialista

Salve, avrei una curiosità che sicuramente mi potrete chiarire a proposito della cosidetta rottura del frenulo. appunto per "rottura" del frenulo si intende l'eliminazione totale, chirurgica o naturale che sia, del lembo di carne che unisce glande e prepuzio o una riduzione dello stesso lembo?cioè il glande a seguito della rottura dovrà essere completamente libero da qualsiasi pezzo di carne o comunque vi sara sempre un lembo di pelle che unisce glande e prepuzio?questa curiosità deriva anche dal fatto d'aver letto che nel frenulo passa un arteria che una qualche funzione avrà. altra curiosità: ci si puo rendere conto d'avere il frenulo corto senza dover passare dallo specialista e quindi recandovicisi in seguito alla constatazione o presunzione della patologia?nel caso fosse possibiler quali caratteristiche riconoscibili da un profano possono essere considerate causate da frenulo corto? sperando di non aver posto una domanda ne troppo lunga ne di difficile risposta su tale portale e in attesa di una risposta porgo i piu sentiti saluti agli specialisti. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alle sue molte domande per una risposta la rimando all'articolo scritto dal collega Pescatori e pubblicato a questo indirizzo del nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà molte delle risposte desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/