Ho subito due settimane fa l'intervento di frenuloplastica

Salve, ho 17 anni e ho subito due settimane fa l'intervento di frenuloplastica.... la mia situazione ora è questa: i punti non sono ancora spariti...io ho provato leggermente a scoprire il glande e vedere come scorreva la pelle e a me sembra che la situazione sia ancora la stessa di prima e che la pelle non scorra molto bene..... ora le chiedo: è normale che non essendo abituata la pelle faccia magari fatica per un po a scoprirsi e serva un po di "allenamento" o c'è il rischio che il problema non sia risolto e ci sia una fimosi? (il dottore prima di operarmi m ha detto che credeva fosse frenulo corto e che non sembrava ci fosse fimosi... tuttavia non l'ha esclusa categoricamente)... volevo poi sapere tra quanto all'incirca i punti cadranno e tra quanto potrò avere un rapporto sessuale??? come faccio a capire quando il pene è guarito totalmente??? prima di avere un rapporto devo essere sicuro che la pelle scopra totalmente il glande senza alcun fastidio??????? grazie per la pazienza.....
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente i punti cadono in genere dopo 20 25 gg, e solo allora potrà avere un rapporto sessuale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com