Il mio problema era psicologico

salve, se vedete le altre mie domande conoscete la mia storia quindi non rispiego dall'inizio per non appesantire troppo il testo della mia domanda... premesso che uso cialis da circa 8 mesi, con il quale non ho problemi in quanto a erezioni, volevo chiedere, in quanto l'ultima volta che l'ho assunto è stato circa 12 giorni fa (e solamente metà pastiglia di cialis 20), mi ritrovo ora ad avere ancora erezioni buonissime (naturalmente non con la facilità di quando sono sotto pieno effetto del medicinale)... cio sta ad indicare che sono ancora sotto effetto del farmaco oppure che il mio problema era psicologico? o legato ad altri fattori comunque non fisici ... ? ricordo la mia età: 20 anni... aspetto risposta. cordiali salti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo "effetto" sta chiaramente indicando che il suo problema ha una chiara e pèrincipale componente psicologica.

Le consiglio di riconsultare o consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al Dr.Beretta nela risposta.
A 20 anni,ncor di più, diventa d'obbligo un inquadramento diagnostico del suo deficit erettivo, per una successiva terapia risolutiva del suo disagio psico-corporeo.
La terapia orale per il d.e, è un valido strumento per decondizionare l'ansia da prestazione e la paura della paura del fallimento, ma l' approccio ottimale è quello combinato:farmacologico e psico-sessuologico, da effettuare a quattro mani, quelle dell'andrologo e quelle dello psico-sessuologo.
La sola terapia orale, potrebbe facilitare l'insorgenza di ricadute e di dipendenza psicologica dal farmaco.
auguri affettuosi

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta, che mi ha dato non poco sollievo. grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle precise indicazioni qui ricevute dalla collega Randone, se desidera poi ancora approfondire queste tematiche, le consiglio proprio la lettura del suo bel libro: "Sessualità: usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola" Casa Editrice Kimerik .

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie del consiglio, se ritiene possa essermi utile lo acquisterò dottore... cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lo acquisti ma soprattutto lo legga!