Attività sportiva e frenuloplastica

Buongiorno,

mi sono operato 8 giorni fa per una frenuloplastica (devo dire che il decorso post-operatorio è stato ottimo, non ho sentito male, solo un pò di sangue il giorno dopo l'operazione, per il resto basta), anche gli ematomi che avevo sul pene sono scomparsi, l'unica cosa è che ho (erroneamento) lavato il pene per un paio di giorni e ciò non ha facilitato il riassorbimento di alcuni punti (che sono ancora presente, sono punti riassorbibili). Volevo dunque chiedervi se fosse già possibile da oggi riprendere una leggera attività fisica (esattamente una partitella di calcio tra amici, niente di "agonistico").
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio avviso,puo' riprendere,con le dovute accortenze igieniche,l'attivita' sportiva.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno,

la ringrazio innanzitutto per la sua risposta.
Ma cosa intende per "dovute accortenze igieniche"?
A me è stato di evitare di bagnare il pene proprio per la questione dei punti (in modo tale che si riassorbano più velocemente) e di applicare mattina e sera una crema (gentamicina).
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...metta una garza e protegga la ferita con un film di plastica.Cordialita'.