Disturbi sessuali

Ho 55 anni. Ho sempre avuto rapporti sessuali soddisfacenti con mia moglie e anche con altre donne, naturalmente prima di sposarmi.
Ultimamente mi è capitato, che quando prolungo volontariamente il rapporto oltre un certo limite, poi non riesco più a raggiungere l'orgasmo.
Ma, purtroppo, ho anche notato un sensibile calo della quantità dello sperma espulso e una diminuita spinta nell'auto-masturbazione. Anche se con questa pratica raggiungo sempre e comunque l'orgasmo.
Avverto questi disturbi da circa 2 mesi.
Può essere un problema fisiologico e solo psicologico, visto che sto attraversando un periodo particolarmente stressato pieno di problematiche.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita richiede un approfondimento sullo stato prostatico e delle vescicole seminali.Assume dei farmaci per i disturbi urinari e/o per la depressione/stress o per la ipertensione?Da quanto tempo non fa un'ecografia della prostata?Ci aggiorni in merito. Cordialita'.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Attualmente non assumo nessun tipo di farmaco. Ho anche parecchia confusione: dovrei fare una visita di controllo da un andrologo od da un urologo, oppure è la stessa cosa?
Conosce strutture specialistiche o professionisti nella mia zona (Sarzana(SP)?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va bene sia l'Urologo che l'Andrologo.Consulti il Dr. Gianfranceschi. Cordialita'