Consulto spermiogramma

buon giorno, vorrei avere se possibile una vostra valutazione riguardo ai valori riportati qui di seguito, chiedo a voi perchè il mio dott. non c'è fino la prox sett.
L.SEM-ZINCO 2.9 mgdl (8.1-23.4)
COLORE BIANCO - GRIGIO
ASPETTO LATTESCENTE
COAQGULAZIONE REGOLARE
LIQUEFAZIONE REGOLARE
VISCOSITA' REGOLARE
PH 7.8 (7.2-7.9)
VOLUME 3.0 ML (1.5-5.0)
SPERMATOZOI 50.0 10e6ML (20.0 - 200.OO)
NUMERO TOT SPERMATOZOI 150.0 10e6
MOBILITA'
PROGRESSIONE RAPIDA 1° ORA 20%
PROGRESSIONE LENTA 1° ORA 40%
IMMOBILI 1° ORA 40%
PROGRESSIONE RAPIDA 2° ORA 15%
PROGRESSIONE LENTA 2° ORA 40%
IMMOBILI 2° ORA 45%
MORTI 35%
MORFOLOGIA NORMALE 58%
ANOMALIE DELLA TESTA 14%
ANOMALIE DEL COLLO 10%
ANOMALIE DELLA CODA 18%
CELLULE SPERMATOGENICHE
SPERMATOGONI 12%
SPERMATOCITI 14%
SPERMATIDI 14%
ERITROCITI ASSENTI
LEUCOCITI ALCUNI LEUCOCITI
ASTENOSPERMIA

L'ASTINENZA ERA DI 3 GG
HO FATTO L'ESAME PERCHE' è DA CIRCA UN ANNO CHE PROVIAMO AD AVERE UN BIMBO MA NULLA ANCORA.
E' POSSIBILE CONCEPIRE CON QUESTI VALORI?
LA RINGRAZIO MOLTO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma mostra delle alterazioni qualitative degli spermatozoi (motilita'),per cui,essendo trascorso un anno,solo una visita andrologica puo' chiarire la diagnosi e porre una prognosi corretta.E' stato mai visitato?Ci aggiorni in merito.Cordialita'..

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, non ho mai fatto visite al riguardo, le ha svolte solo mia moglie.
quindi a suo parere non è molto buono l'esito?
cisaranno difficoltà nel concepire?
la ringrazio.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il concepimento e' posssibile ma non Le sembra paradossale che non sia mai stato visitato?Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
infatti le visite le ho fatte solamente dal medico di base mai da uno specialista, solo ora mi han detto di fare questo esame, perchè gli esami di mia moglie risultano tutti nella norma.
per questo le chiedevo se fosse dipeso da questo risultato il mancato concepimento visto che a mia moglie non hanno riscontrato nulla pensavo che con questi mie risultati non si potesse concepire o che fosse difficile concepire.
secondo lei puo' essere dipeso anche da questo o è da ricercare altrove la causa?
cmq mi prenoterò una visita da uno specialista a breve.
la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
buon giorno dottore,
ho fatto la visita ed ecodopler per escludere varicocele, risulta di grado uno e mi hanno messo in lista per l'operazione che verrà a maggio, nel frattempo mi hanno prescritto Proxeed nf bustine per quattro mesi, secondo lei può migliorare la situazione questo integratore?
vale la pena operare il varicocele?
la ringrazio moltissimo.
cordiali saluti
spero in una sua risposta.
grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmete non consiglio di operare un varicocele di I grado.In tutti i casi,e nel Suo in particolare,conta molto l'esperienza specifica dello specialista nel campo della fisiopatologia della riproduzione. Aspettiamo,comunque, il prossimo controllo,ricordandoci che Natale vuol dire nascita... Cordialita'.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, infatti è molto titubante anche lui sul fatto di operare però mi ha messo in lista cmq.
per quanto riguarda il proxeed cosa ne pensa?
la ringrazio ancora
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' un coadiuvante.Cordialita'
[#9]
dopo
Utente
mi sciusi l'ignoranza che significa?
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...che non e' decisivo.Cordialita'.
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio, quindi la situazione potrebbe rimanese invariata?
ma mi scusi se non è questione di varicocele cosa puo' essere se il dott non ha trovato altro?
lui pensa sia dipeso dal fatto che alle elementari ho avuto gli orecchioni.
se fossero loro la causa lei come farebbe per aumentare la movibilità?
la ringrazio ancora
[#12]
dopo
Utente
Gentile Signor Izzo,
l'aggiorno su quanto successo il 16 maggio son stato operato di varicocele che era di grado II - III e non di primo grado, l'operazione è andata bene e ora devo attendere sei mesi per un ecodopplel di controllo, visita e spermiogramma.
oggi siamo andati all'ospedale dal dottore che segue mia moglie e che è capo di un centro pma di primo grado, valutando tutti gli esami fatti da mia moglie e da me ha detto che lo spermiogramma riportato qui non è male e che si può tranquillamente concepire con questi valori, lui ritiiene di non dover fare nulla fino a marzo del 2012 perchè a suo giudizio non c'e nulla di preoccuparsi e che la gravidanza dovrebbe avvenire senza problemi, nel caso contrario di vederci a marzo.
ora mi chiedo a suo parere è possibile che non si possa far nulla fino a marzo, è vero che i valori così sono buoni? abbiamo sentito chi dice che son buoni chi dice che non si può assolutamente concepire con valori così dello sperma! bo non capiamo più nulla.
nel frattempo aspettiamo i 6 mesi canonici per vedere se dopo l'operazione di varicocele ci sono novità.
a proposito del varicocele, visto che era di grado II - III può essere stato quello la causa della bassa mobilità?
la ringrazio ancora molto