Disturbi dell'erezione

Buongiorno a voi!

Vi scrivo per un problema che da un pò assilla il mio compagno.Da alcuni mesi, pur non essendoci problemi di rapporto di coppia e ancor meno non mancando il desiderio, lui (40 anni) ha avvertito in alcune occasioni la difficoltà (totale mancanza) di erezione.Vorrei gentilmente essere consigliata sul fatto se è opportuno che lui si sottoponga al più presto a visita e controlli specifici e se può esserci correlazione con alcuni farmaci che prende per problemi di pressione alta e di ipertiroidismo. Ringrazio fin d'ora per la Vostra gentile attenzione.Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
ovvio che la cosa va vista sotto un profilo medico, in quanto che vi sono molte cause (prostatiche, psicologiche, metboliche, ormonali, circolatorie) cjhe spesso si sovrappongono. Inoltre quasi mai le compagne hanno un ruolo nella genesi del problema.