Macchie colorate ed infiammazione pene

salve,ho 25 anni e da un anno ho delle macchie (che cambiano di intensità e a volte spariscono) e segni di irritazione tutt'intorno al glande. il mio andrologo,dopo una visita,mi ha consigliato di fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato di sodio invece che usare il sapone per l'igiene intima. io l'ho fatto e per dei periodi sembro stare meglio,ma non risolvo mai definitivamente il problema. avete qualche consiglio da darmi? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fenomenologia riferita potrebbe essere dovuta a
fenomeni infiammatori e/o reattivi a seguito di condizioni locali e/o legati al tipo di attivita' sessuale...come potrebbe non esserlo.Il collega avra' eseguito degli esami batteriologici,di cui non fa cenno nel post.Comunque,da questa postazione mediatica e' molto difficile esprimersi nel merito,non potendo osservare di persona.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it