Spermigramma

ultimi spermigramma fatto fine settembre in ospedale senza aver rispettao
l astinenza :

Aspetto opalescente
Fluidificazione nella norma
Volume 4cc
Ph6
Detriti+
Cellule di sfaldamento assenti
Concentrazione 110milioni
Tot sperma 440 milioni
Motilita rettilinea 15%
Lenta45%
In situ 0%
Assente40%
Morfologia normale 10%
Anomalie alla testa85%
Anomalie collo 1%
Anomalie citoplas 1%
Anomalie coda 3%
Esito teratozoospermia

seprmigramma 4 ottobre 2010 rispettando astinenza e fatto in un centro
specializzato :
Volume 8
Coagulo presente
Liquefazione dopo 30 min
Batteri: numerosi

Spermatozoi per eiaculato:18.000.000
Leucociti presenti
Cellule epitaliali :rare

Motilita' rettilinea 2%
Lenta 20%
In situ 3%

Forme normali 10%
Forme abnormi 90%
Anomalie alla testa 68%
Anomalie intermedio12% alla coda 10%
Eosin test inferiore a 75 %
Swelling test inferiore 60%

Iperposia, astenospermia, teratospermia, dice che sono in fase di azoospermia

ha consigliato fare un prelievo di sangue per Cariotipo su sangue periferico ..per controllo su cromosomi x e y... E dovrà' iniziare una cura ormonale..prostata ingrossata le vescicole seminali cronicizzate cioe' presenti da anni...che fanno persistere da troppo tempo questa infiammazione alle via seminale ha compromesso il suo sperma gia non a posto nel 2007

La visita eco doppler rileva che il tutto persiste da anni peggiorando nel tempo..

ci ha consigliato di andare in un centro di fertilità o infertilità maschile.

volevo avere anche un altro parere..

premetto che con l ex moglie avevano già provato con inseminazioni e fecondazione in vitro.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,nella confusione di numeri,percentuali,pareri presenti e passati,coppie diverse e,credo,eta' diverse,ritengo che la figura di un andrologo con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione,sia ineludibile.Non perda tempo e si attivi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni mirate sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/201-come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/