Dolore ai testicoli e pancia

Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema... in pratica 2 settimane fa accusavo un fastidio nella parte inguinale destra e il medico mi aveva prescritto una cura di anti-infiammatori però con scarsi risultati, dopodichè qualche giorno fa finita questa cura ho cominciato ad accusare di un fastidio (inizialmente) e poi di un dolore al testicolo sinistro e poi anche al destro diventando sensibile al tatto e il dolore si è protratto anche nella zona del basso ventre comprendente anche la parte della prostata... e ho notato che la notte non posso dormire coricato di pancia in giù perchè altrimenti il dolore aumenta e mi prende anche parte dello stomaco. Il tutto senza mai dimenticare il mio dolore iniziale e che tutt'ora ho e cioè quello dei testicoli. Ho richiesto una visita urologica e l'avrò fra 5-6 giorni ma nel frattempo posso sapere cosa potrei o dovrei fare per alleviare almeno in parte questi dolori?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbero esser sintomi infiammatori, ma la causa della infiammazione la scoprirà il collega che la visita. Nulla di grave, comunque a naso
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta immediata... spero davvero che non sia nulla di grave come lei dice.

La ringrazio ancora... saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo e ora consulti il suo urologo poi, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.