La vita degli spermatozoi all' esterno

Buongiorno,
vorrei un chiarmento per quanto riguarda la vita degli spermatozoi all' esterno. La settimana scorsa ho provocato l'erezione del mio compagno manualmente. Premesso che è venuto in un fazzolettino e che si è pulito, se mi avesse penetrata con le dita potrei correre qualche rischio? Non ricordo se dopo l'eiaculazione mi ha toccata o no. Ero circa al 14imo giorno del ciclo ed eravamo in un ambiente con un temperatura ben al di sotto dei 35-37 gradi. Chiedo scusa per questa domanda che pare sciocca ma su internet si legge di tutto da chi dice che senza una penetrazione con eiaculazione interna non si corre rischio a chi dice che basta anche solo essere toccati per rimanerlo.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
direi che può dormire sonni tranquilli, la probabilità di rimenere gravida è pari alla possibilità di vincere una lotteria.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le chiedo un'altra informazione se possibile. Nel caso non si fosse pulito bene le dita che rischi ci sarebbero? Sempre tenuto conto che ho fatto io e che lui ha soltanto pulito quello che era rimasto dopo aver eiaculato nel fazzoletto.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticati di aggiungere che non era il 14imo giorno bensi il 12imo giorno del ciclo.
Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

le ribadisco la risposta del dottor Biagiotti, stia tranquilla!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e la disponibilità.