Dolore alla base del pene

salve, sono un ragazzo di 19 anni, è da circa 3 mesi che sento un misto tra dolore e un fastidio tra la base del pene e l'ano (scusatemi ma non so come si chiama quella zona) dopo aver avuto un rapporto.
In pratica, alla fine del rapporto comincio ad avvertire questo fastidio e se cerco di avere un altro rapporto inizio a sentire dolore.
Premetto che ho sempre avuto questo problema, ma non mi sono mai preoccupato, perchè prima capitava molto raramente quindi non ci facevo caso, mentre ora capita quasi sempre.
Grazie in anticipo per le risposte, saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un fastidio, dolore, percepito a livello perineale ( lo spazio di proiezione della prostata) in fase di orgasmo che comporta una contrazione abbastanza violenta delle strutture muscolari locali e della prostata e vescicole seminali potrebbe far pensare a qualche problematica correlabile a tali strutture.
Ne parli con il suo specialista di riferimento, andrologo o urologo per gli accertamenti e rimedi del caso
cari saluti
[#2]
dopo
Utente
Immaginavo che avrei dovuto fare un controllo da uno specialista, ma giusto per sapere può essere qualcosa di grave o posso stare tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
chiedo scusa se scrivo ancora, ma nessun medico mi sa dire se è una cosa urgente o meno?