Una prostatite abatterica puo' creare ectasia

Ormai da 3 anni convivo con una prostatite. Ho fatto numerosi controlli.
Quest'estate stavo benissimo e al ritorno al lavoro (lavoro da ufficio) i sintomi ricompaiono.
A volte anche un leggero dolore ad un testicolo. Avevo fatto anche l'ecografia dei testicoli ma era tutto regolare.
Avrei 2 domande: perche' i sintomi vanno e vengono? una prostatite abatterica puo' "modificare" vescicole seminali, dotti deferenti? cioe' una prostatite abatterica puo' creare ectasia e congestione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una ipotesi modesta, visto quello che dire: cjhieda al collega se per caso il suo non è problema psicogenico: le prostititi da stress ci sono.