Una torsione del testicolo sx, che è stato salvato

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni. Qualche anno fa ho subito un intervento per una torsione del testicolo sx, che è stato salvato. Questa estate invece si è torto il dx, che hanno dovuto asportare. Inoltre sul sx è stato diagnosticato un varicocele.
A seguito della visita di controllo di una settimana fa, ho eseguito uno spermiogramma e vorrei un'interpretazione dei risultati con un giudizio sulla fertilità. In particolare vorrei sapere cos'è lo Sperm MAR Test.

Ecco i risultati dell'esame:

Volume: 4.0 mL
Aspetto: Omogeneo
Colore: Grigiatro
Liquefazione: Normale
Viscosità: Normale
Concentrazione spermatozoi: 36.000.000/mL
Numero totale nell'eiaculato: 144.000.000
pH: 8

MOTILITA' DOPO 1h
Progressione rapida: 54%
Progressione lenta: 13%
Non progressiva: 0%
Immobili: 33%
Agglutinazione: Assente

MORFOLOGIA
Normali: 16%
Anomalie della testa: 59%
Anomalie collo: 2%
Anomalie della coda: 18%
Vacuoli citoplasmatici: 5%

Leucociti: Assenti
Cellule della linea germinativa : 1.000.000/mL
Emazie: Assenti

Giudizio: Teratospermia
Sperm MAR Test: 310%

BIOCHIMICA
Fruttosio: Negativo.

Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
spermiogtramma ok, il mar test non ha gran significayo,. Tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Bene. La ringrazio molto per la risposta.