Ce la faremo?

Gentili medici,
ho già chiesto altre volte un vostro parere ma ora mi serve un vostro aiuto:

La mia storia clinica è visibile nei mie post precedenti cmq da 2 anni soffro di prostatodinia trattata con svariati cicli di antibiotico senza risultati...ora l'urologo che mi segue mi consiglia ferdol compresse.....questo è il mio spermiogramma:

Vi sottopongo se può essere utile lo spermiogramma effettuato circa 6 mesi fa:
aspetto: opalescente
colore: giallo-grigiastro
liquefazione: completa
viscosità: minore 2cm
ph: 8,2

esame quantitativo:
volume 2,5 ml
concentrazione spermatozoi: 24 per 10 alla sesta / ml
numero totale spermatozoi nell'eiaculato :60 per 10 alla sesta

motilità a 60'
progressiva : rapida + lenta 24%
rapida 4%
lenta 20%
non progressiva in situ 4%

motilità progressiva classe a+b 25%
vitalità : 60%

morfologia:
forme normali 14%
anomalie testa 72%
anomalie tratto intermedio 0%
anomalie coda 4%
presenza residui citoplasmatici 2%
anomalie miste 8%

esame microscopico
cellule rotonde 3%
emazie assenti
agglutinati assenti

Spermiocoltura NEGATIVA
Urinocoltura NEGATIVA
Clamydia assente

Lo specialista mi dice di non farne un problema e che i figli arriveranno......tra sei mesi dovrei rifare uno spermiogramma se nel frattempo non avverrà una gravidanza

Vorrei un parere sul proxeed nf consigliatomo da un medico esperto in problemi di fertilità visto il costo del prodotto.....36 euro 20 bustine da fare per 3 mesi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
innanzi tuttop impari a seguire i consigli del collega urologo che la segue. Poi la fertilità non vuol dire esami in ordine, una alterazioni spermiografica va confortata da un secondo esme spermiografico, analizzata con ecodoppler scrotale e profili ormionali. Detto questo si ha un quadro decente.
Inoltre se sta cercando figli va valutata oltre che gli esami l' età e le condizoni della partner, il tempo che li sta cercando.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Io ho 34 anni e la mia compagna 30 ha eseguito poco fa un pap test ed un esame delle urine completo che non hanno evidenziato anomalie.........un suo parere sul proxeed nf?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
guardi che mancano tutte le variabili indicate, non posso esprimere quel parere che chiede lei. Tenga presente che sono uno dei tre autori italiani che ha pubblicato a livello internazionale l' utiklizzo delle carnitine per infertilità. E quindi ne so abbastanza tranquillo, per dire quanto dico.