Incinta con un fazzoletto sporco

Salve avrei un dubbio che spero voi possiate risolvere.E' possibile che una ragazza rimanga incinta poichè si è pulita la vagina,dopo aver urinato,con un fazzoletto sporco di sperma eiaculato sei ore prima?lo sperma è rimasta nel fazzoletto per sei ore,e lei ha usato questo fazzoletto per pulirsi..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

ma lei batte sempre sullo stesso "chiodo", sia in andrologia che in ginecologia; si riveda tutte le risposte già ricevute:

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/170927-sperma-attraverso-i-vestiti.html

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/169619-ansia-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/165965-sperma-attraverso-la-carta-igienica.html .

Anche in questo caso le rispondiamo che le "dinamiche" indicate sono di difficile interpretazione ma ci sembra che le sue ansie su una possibile gravidanza indesiderata siano proprio esagerate.

Potrebbe essere utile consigliare a questo punto alla sua ragazza un sicuro metodo contraccettivo, ciò sicuramente placherebbe le sue ansie ed anche le sue domande un pò ossessive, quasi psichiatriche, sul nostro sito!

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
Non nego di essere una persona molta ansiosa,però se permette la questione è un po' più complicata di come la fa lei.Innanzitutto la domanda parlava di ragazza in generale non necessariamente la mia,quindi non mi è dato sapere e tanto meno consigliare un metodo contraccettivo per ogni ragazza che conosco!In secondo luogo,ammesso e non concesso che si parli della mia ragazza,ritengo moralmente ingiusto "consigliare alla mia ragazza un metodo contraccettivo sicuro"ovvero la pillola.Questo consiglio sarebbe infatti una pressione psicologica notevole da parte mia verso di lei,lei comincerebbe ad assumere la pillola per le mie paure,e penso sia chiaro a tutti che assumere un farmaco per far stare calma un'altra persona sia molto sciocco.Quanto posso fare per non avere ansie eccessive è comportarmi in modo da evitare rischi,cosa possibile solo se si conoscono i pericoli.A quanto leggo non si è ancora in grado di sapere quanto vivono gli spermatozoi al di fuori del corpo umano,quanto nella carta,se è possibile causare una gravidanza senza penetrazione e via dicendo,quindi più che continuare a chiedere per cercare di ottenere conoscenze certe non mi pare nulla di male.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642