Varicocele sintomi?

Buongiorno sono il figlio dell'utente 29989 e ho quasi 25 anni. Prativo pallacanestro a livello agonistico e non ho problemi particolari. Sono rimasto un po' impressionato dal fatto che molti ragazzi della mia età hanno il varicocele e devono operarsi, Ora mi domando che sintomi dà? Come faccio ad accorgermi se anch'io soffro di varicocele? Nel caso di una visita di controllo a che specialista devo rivolgermi? all'urologo o all'anddrologo?
Grazie per l'informazione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente il varicocele può essere anche asintomatico per diagnosticarlo le consiglio una visita urologica ed uno spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com