Mi capita di non riuscire a mantenere l'erezione

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da poco tempo durante i rapporti (partner diverse) mi capita di non riuscire a mantenere l'erezione.

Qualche anno fa ho subìto un intervento di frenulotomia, successivamente un altro brevissimo intervento per sistemare alcuni fastidi, in seguito alla prima operazione. Sono consapevole del fatto che tutto ciò abbia portato ad una riduzione di sensibilità e ad un aumento di "delicatezza" della parte interessata (parlando di fastidio al momento del contatto, ma comunque sopportabile).

Ora, a distanza di diverso tempo e dopo aver comunque avuto rapporti sanissimi, mi capita questo fatto.

Vorrei capire come mai e cosa posso fare.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il fatto di non riuscire a mantenere l'erezione potrebbe essere legato a fattori emozionali, al fatto di vivere il rapporto sessuale in maniera troppo esigente, quasi a voler "fare una bella figura" con la ragazza o potrebbe essere anche legato a fattori che coinvolgono la ragazza stessa.
Certo, esistono anche problematiche organiche, vascolari, che possono rendersi evidenti già nella giovinezza ma aspetterei prima di "medicalizzare" troppo il caso.
Magari consulti in seguito un andrologo.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza.

Arrivederci
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pozza che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.